LE MOSTRE

 

La mostra Dalí Universe è interamente dedicata a Salvador Dalí ed è davvero un’occasione speciale, che consente al pubblico di guardare da vicino gli aspetti meno conosciuti dell’opera di questo grande artista, scoprendo capolavori ancora poco noti al pubblico. Una vasta selezione di opere, che include sculture in bronzo, oggetti in vetro, oro, collage e collezioni di grafiche, vengono esposte con l’intenzione di rivelare le fonti d’ispirazione del genio di Salvador Dalí, per far comprendere la vita e l’opera del Maestro. Questa esposizione consentirà ai visitatori di esplorare il labirinto della mente del Maestro e di ammirare il risultato creativo della sua infinita immaginazione.

Ubicata nel cuore della pittoresca Montmartre, a soli due passi dalla famosa Place du Tertre, la mostra Dalí Paris accoglie piú di 100,000 visitatori all’anno. Oltre alla mostra il pubblico puó visitare le due gallerie d’arte specializzate in opere in edizione limitata di Salvador Dalí disponibili alla vendita.  

Piú di 600 metri quadri interamente dedicati al maestro del surrealismo! Dalí Paris é l’unica mostra permanente in Francia interamente dedicata a Salvador Dalí, in particolare alle sue sculture e alle sue grafiche rare. Tra le piú di 300 opere in mostra i visitatori potranno ammirare sculture come l’Elefante Spaziale, i famosi orologi daliniani, e il famoso divano Mae West.

Una delle piú grandi e significative collezione di sculture di Dalí 

Il genio creativo di Dalí si trasforma in scultura tridimensionale, dando vita alle sue immagini surrealiste più famose e meravigliose. Esprimersi attraverso le sculture è una passione che accompagna l’artista in tutta la sua vita e in ognuna di esse si intravede la filosofia daliniana.

L’eccezionale collezione, l’insieme più importante di sculture di Dalí in Francia, porta alla luce l’immaginazione del maestro catalano ed espone un aspetto inesplorato dell’opera di Salvador Dalí.

Grafiche rare autografe

…che illustrano i temi di maggior rilievo della letteratura, della mitologia, della storia e della religione. Salvador Dalí trasse ispirazione per creare un vasto repertorio di personaggi, allegorie e immagini uniche.

L’artista, il maestro indiscusso dell’arte visiva, intraprese un’enorme missione nell’illustrare temi terreni e ultraterreni nel suo personale stile surrealista. Questo aspetto dell’artista non ha eguali in nessun artista del ventesimo secolo. Nel cuore di Montmartre, a Parigi, due gallerie d’arte accolgono i visitatori alla scoperta dei più grandi artisti del ventesimo secolo. La Galerie Dalí presenta una collezione unica in Francia di sculture in edizione limitata, incisioni e litografie. Alla Galerie Montmartre Picasso, Dalí e Chagall sono esposti in uno spazio elegante, ben illuminato che si affaccia su uno dei più bei paesaggi urbani nel centro di Parigi. La galleria è situata a Place du Tertre.

 

OFFICIAL WEBSITE COMPRA BIGLIETTO

BRUGGE

 

Informazioni pratiche

da 23/12/2019 a 23/12/2023
Belfry Tower, Bruges, Belgium
OFFICIAL WEBSITE COMPRA BIGLIETTO

Spellbound – Scenografia di un Sogno

Salvador Dalí “Luce” i tesori del Maestro

Salvador Dalí – Da Galileo Galilei al Surrealismo